Italian_Places ringrazia Don Alfonso 1890 e la famiglia Iaccarino per averci ospitati presso il loro Ristorante ✽✽ Michelin a...
, Sant'Agata sui due Golfi. E' stata davvero un'esperienza sublime, il ristorante è molto fine e raffinato con un rosa predominante, lo staff molto professionale, attento a tutti i dettagli, cortese ed accogliente.La cantina del Don Alfonso 1890 è un ambiente millenario e suggestivo ricavato da un cunicolo d'epoca pre-romana dove si conservano oltre 25.000 preziose bottiglie e una camera d'invecchiamento dedicata ai formaggi, entrarci è stata un'esperienza suggestiva ed emozionale che consigliamo a tutti i nostri followers. Lo Chef Ernesto Iaccarino è assolutamente uno dei migliori Chef in tutta Europa, i suoi piatti sono deliziosi, sapori ed emozioni ad ogni singolo morso, la ricercatezza e la qualità dei prodotti, direttamente coltivati nei poderi dell’azienda agricola di famiglia a punta Campanella, è davvero eccellente, inoltre lo Chef aggiunge estro ed inventiva sia con moderne interpretazioni dei classici sia con fantastiche intuizioni derivanti dal suo "genio culinario". La sua umiltà unita alla sua straripante bravura fanno della sua tavola uno dei luoghi da non perdere in un tour gastronomico in Italia. Date uno sguardo a tutte le foto per scoprire i piatti da noi degustati. Don Alfonso 1890 indubbiamente uno dei migliori ristoranti in Italia.
- "Cannolo d'Astice Don Alfonso 1890"
- " Gelato di anguilla, caviale Oscietra, pasta alla rosa canina e battuto di erbe selvatiche "
- "Zeppola di Astice in agrodolce con infuso acidulo agli agrumi"
- " Spaghetti con sgombro, pan grattato, pinoli e cipolla caramellata su salsa di rapa e Alalunga"
- " Gnocco di patate delle Peracciole con cuore liquido di scamorza affumicata e pomodorini vesuviani"
- " Cappelli di pasta fresca ripieni di stracotto di maialino nero, salsa 'amatriciana' di pomodoro giallo, parmigiano e tartufo bianco"
- " Triglia gratinata alla polvere di capperi dell'Azienda Agricola le Peracciole con salsa di aglio nero, riduzione di vino rosso e rucola"
- " Agnello Laticauda con battuto di erbe fresche del Mediterraneo ed emulsione aglio - olio "
- " Le verdure biologiche dell'orto di Campanella con gelato di rafano "
- " Sorbetto a limone e frutti rossi"
- " Dolce concerto ai profumi di Limone"
- " Cioccolato e Rughetta "
- La meravigliosa Cantina
- Con lo Chef Ernesto Iaccarino
Visita il sito del ristorante Don Alfonso 1890: www.donalfonso.com